Opera VII - Organaria Romana

Vai ai contenuti

Menu principale:

Opere

Parrocchia Dio Padre Misericordioso
(Basilica del Giubileo 2000)


Pur consapevoli che ci saremmo esposti al solito mare di critiche per aver costruito uno strumento "inadeguato" alla Chiesa realizzata dall'arch. Maier, (visto il badget minimo messo a disposizione dalla comunità parrocchiale) abbiamo optato per un organo dotato dei soli fondi (Principale 8', Ottava 4', XV, XI X, XXII al G.O. oltre ad un Flauto traversiere 8', Flauto a cuspide 4', Flautino 2', Nazardo 2 2/3' al recitativo) pilotati e completati da una consolle elettronica dotata di registri campionati a tre manuali e pedaliera con l'amplificazione posta nel corpo sonoro a canne.

   Si tratta di una soluzione provvisoria che la comunità parrocchiale ha deciso di adottare pur di avere uno strumento con cui accompagnare la liturgia.

   Speriamo quanto prima di poter completare lo strumento rendendolo degno della grande Basilica nella quale è stato collocato.

cantoria in costruzione


La basilica, progettata da Richard Maier, è stata consacrata dal Card. Ruini alla presenza del sindaco di Roma ed altre autorità, il giorno 26 ottobre 2003

 
Torna ai contenuti | Torna al menu